La notte di Capodanno, a Firenze, Associazione Forme presenta Logge in festa, un evento immersivo che mescola musica, arte e spettacolari proiezioni di luce, distribuite su tre location d’eccezione: Loggia del Grano, Loggia del Pesce e Loggia del Porcellino. Partecipa alla passeggiata lunare e immergiti in un’atmosfera magica, alla scoperta di nuovi generi musicali e sperimentazioni artistiche.

Si inizia alle 18 alla Loggia del Grano, resa ancora più incantevole dalle installazioni luminose create dal collettivo australiano Skunk Control nell’ambito del Firenze Light Festival. Qui vi aspetta l’intrattenimento pensato per i più piccoli, con gli spettacoli di giocoleria e magia comica di Marco Burla e la migliore musica italiana di Lady Radio.

Alla Loggia del Pesce, dall’aperitivo all’una di notte, Andrea Bogani e Fabio Lenzi si alterneranno in consolle per farci ballare con la musica di RDF 102.7. Durante la serata sarà possibile assistere alle performance del collettivo Dhakkan, che mescolano danza contemporanea e suggestive proiezioni di visual live painting ispirate al mito di Artemide, Dea della caccia e personificazione della Luna crescente.

A partire dalle 22, nella splendida cornice della Loggia del Porcellino, la musica di Radio Mitology ’70-’80, mixata dall’inimitabile Enrico Tagliaferri, farà ballare grandi e piccini con la disco, la new wave, il rock, le ballate e i tormentoni dai primi anni ’70 al 1989, in uno spettacolo coinvolgente che, con freschezza e attualità, ci proietterà indietro nel tempo, mentre installazioni a tema lunare renderanno ancora più incantevole il brindisi di mezzanotte.

promosso da:

con il contributo di:

        

Divi WordPress Theme